Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

19 apr 2019

FAST Academy: vi presentiamo il logo vincitore

Vi presentiamo il nuovo logo di FAST Academy, scelto tra le proposte raccolte con un bando dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni

FAST Academy logo vincitore

A febbraio 2019 abbiamo lanciato, insieme ai partner del progetto, un bando per scegliere in modo aperto e partecipato il logo che avrebbe dettato la brand identity di FAST Acedemyil progetto che stiamo realizzando a Brindisi insieme all’Istituto Ettore Majorana e altri partner locali e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Conclusa la raccolta delle numerose idee proposte da ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, provenienti da tutto il territorio nazionale, una commissione ha selezionato il logo vincitore (che potete vedere nell’immagine dell’articolo ndr).  La proposta vincitrice è quella realizzata da Giulio Biffaro, studente dell’I.I.S.S. Galilei Costa di Lecce: un logo che nella forma simboleggia la spunta del “check”, rappresentazione universalmente riconosciuta di un messaggio di approvazione e quindi non solo di “qualità” ma anche in senso più generale di “approccio positivo”. I colori invece richiamano il mondo del digitale e dei videogiochi arcade, così come la scelta del font. Lo studente sarà invitato a ritirare il premio in una manifestazione in cui saranno coinvolti diversi studenti del territorio.

Continuate a seguire il nostro sito e il blog di Con i Bambini per rimanere aggiornati sulle attività di FAST Academy.